officine ouragan

mappa del sito | © officine ouragan - info@officineouragan.com - powered by: webmaster.fabergray.com

Biografia

Giacco Pojero e Nino Vetri, palermitani, musicisti, compositori ed attori, fondano insieme nel 1994 il gruppo M.I.L. Musica Internazionale Locale e svolgono tournèe in Italia e Germania Producono il primo CD, Fame (1996), seguito da Matrimonio (1998), prodotto da Toast Torino.

A partire dal 1994 sono diventati componenti stabili del gruppo di artisti che lavora con il regista palermitano Claudio Collovà e le Officine Ouragan (Cooperativa Teatrale Dioniso), partecipando, come musicisti in scena, attori e compositori delle musiche, agli spettacoli: Giacinti, Miraggi Corsari, Eroi, Centro Divagazioni Notturne, Eredi, Una solitudine troppo rumorosa, L'isola dell'esilio, Guerrieri sulle nuvole, Ai piedi di una montagna, Subrisio saltat, La caduta degli angeli.

La Cooperativa Teatrale Dioniso produce due loro CD: - 1999: Eredi che raccoglie la musiche composte durante le prove per gli spettacoli Miraggi Corsari, Eroi, Eredi - 2001 Drip Drop che raccoglie le musiche per gli spettacoli L'isola dell'esilio, Guerrieri sulle nuvole La caduta degli angeli.
Con formazioni diverse, si esibiscono in festival musicali in Italia ed all'estero.

Hanno partecipato al Womad di P. Gabriel (Palermo 1999), festival del Punk (Manheim 1994), concerto nel carcere di massima sicurezza di Amburgo (Santa Fu 1994), Festino di Santa Rosalia (Palermo 1999) e sono stati presenti in numerosi festival internazionali di musica in Germania.

L'ultimo lavoro discografico si intitola 'K' e oltre il brano che dà il titolo, contiene anche altre musiche tratte dagli spettacoli diretti da Claudio Collovà, 'Woyzeck' e 'Quel che resta del mio regno'.
Musicisti eclettici suonano moltissimi strumenti, alcuni assolutamente originali e creati ad hoc.